Chi siamo

Siamo cittadini convinti che si possa amministrare con efficacia ed efficienza, oltre ogni inutile rivalità; aiutare e aiutarsi senza stucchevoli buonismi; valorizzare beni e talenti locali in ogni campo nell’interesse di tutti.
 
Siamo cittadini convinti che risolvere i problemi di una Città come Novara significa concepirla e condurla verso il futuro dentro un progetto e una finalità sostenuti da principi, valori, capacità di vedere oltre, di scegliere con coscienza, etica, fermezze e, se occorre, intransigenza. Significa saper distinguere tra obiettivi e strumenti.
 
Siamo cittadini per i quali la Politica è cosa diversa dai partiti.
 
Politica è potente immaginazione, prospettiva, visione profetica, sincerità, coerenza. Che hanno bisogno di conoscenze e cultura.

Politica è servire, non servirsi.

Siamo cittadini liberi e forti della nostra libertà dai se e dai ma dei partiti. Uniti in una associazione che si chiama Civitas, dove si studia, si riflette, si pensa. Per proporre vera politica e buoni progetti. Per spingere Novara nella sua legittima, possibile, meritata rinascita, con amministratori liberi e forti.
 

In memoria di Gian Carlo

 
Torna alla pagina precedente